- ID SINTEL: 180626177
- Valore economico: 505.000,00 €
- Codice CIG: B0C9F72DEE
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano – CUC
- Ambito della procedura: Procedura per lavori
- Codice gara: CUC-2024-4
- Nome procedura: Procedura aperta ai sensi dell’Art. 71 D.Lgs. 36/2023, da aggiudicarsi con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’Art. 50 comma 4 e 108 D.Lgs. 36/2023, con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell’Art. 54 comma 1 D.Lgs. 36/2023 e con applicazione dell’inversione procedimentale ai sensi dell’Art. 107 comma 3 D.Lgs. 36/2023, con termine di pubblicazione di giorni 15, per l’affidamento dei lavori di intervento e di manutenzione straordinaria strade comunali con eliminazione BB.AA. anno 2023 nel comune di Suzzara. CUP: I57H21010800004 – CIG: B0C9F72DEE
- Categorie merceologiche: lavori di manutenzione stradale, strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane (classe ii).
- Tipo procedura: Procedura Aperta
- Data inizio ricezione offerte:14/03/2024
- Stato procedura: Pubblicata
- Data fine ricezione offerte: ore 12:00 del 29/03/2024
- Requisiti sostenibilità ambientale: Sì
- Clausola sociale: No
- Ambito PNRR: No
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
FAQ
DOMANDA
Sul disciplinare si chiede all’operatore economico di caricare i documenti richiesti per la partecipazione sul sistema FVOE 2.0. Di quali documenti si tratta?
RISPOSTA
per l’inserimento all’interno del FVOE della documentazione, si faccia riferimento alla delibera ANAC n. 262 del 20 giugno 2023 e al FVOE 2.0 – Manuale utente per Operatore Economico.
DOMANDA
Chiediamo dove possiamo trovare il Codice di Comportamento
RISPOSTA
Questo il link del codice di comportamento del Comune di Suzzara.
DOMANDA
Per segnalare che caricando il DGUE nella piattaforma, risulta incompleto nella formulazione delle domande. Come posso procedere? Specifico che anche nel caso della compilazione della parte relativa al subappalto non mi faccia selezionare la categoria, chiedo qundi conferma che basti flaggare sul “SI” per poi rifarsi alla dichiarazione di subappalto contenuta nella domanda di partecipazione.
RISPOSTA
Il DGUE lato Stazione Appaltante è stato creato secondo le modalità indicate dalla piattaforma Sintel e non viene richiesta alcun tipo di risposta all’o.e. in quanto i campi per la S.A. non risultano compilabili; pertanto per talune dichiarazioni è necessario compilare correttamente la domanda di partecipazione.
Di seguito le istruzioni che si possono trovare sulla piattaforma Sintel:
“Gli Operatori Economici potranno:
generare la DGUE Response in formato xml a partire dalla Request messa a disposizione della Stazione Appaltante in documentazione di gara. Per farlo è possibile utilizzare il medesimo servizio messo a disposizione da CONSIP nel portale https://www.acquistinretepa.it/espd-dgue/#!/start.
Il servizio è utilizzabile a seguito di login, nel menu di sinistra “Servizi”, Sezione eDGUE.
Il percorso inizia dalle selezioni seguenti:
Chi è a compilare il DGUE? >> Sono un operatore economico
Che operazione si vuole eseguire? >> Importare un DGUE
caricare il file xml DGUE Response in SINTEL in fase di sottomissione dell’offerta nella busta amministrativa come allegato alla documentazione di gara.”
Per altre necessità si consiglia di contattare l’assistenza al numero 800.116.738.
DOMANDA
Con la presente chiediamo di confermare che la documentazione da inserire da parte dell’operatore economico come richiesto nel disciplianre di gara nel nuovo FVOE 2.0 sarà successiva alla presentazione dell’offerta ed a seguito di Vostra richiesta come indicato nel manuale previsto da ANAC.
Inoltre si chiede se il “Modello 4 – Dichiarazione assenza conflitto d’interessi” possa essere presentata solo in fase di verifica o aggiudicazione come previsto dalla Circolare n. 30 del 11.08.2022.
RISPOSTA
Si conferma che la documentazione da inserire nel FVOE 2.0 può essere implementata anche in data successiva rispetto al termine di presentazione delle offerte come previsto dal manuale ANAC.
Il Modello 4, al contrario, deve essere allegato in sede di presentazione dell’offerta.
DOMANDA
In riferimento alla procedura in oggetto e alla richiesta del paragrafo 10 (Garanzia Provvisoria) a pagina 15, siamo a chiedere nel caso in cui l’operatore economico risponde a tutti e 3 i requisiti indicati con le lettere a), b) e c) a quale valore percentuale totale ammonta la riduzione, e nel presente caso specifico l’importo della garanzia da produrre.
RISPOSTA
In riscontro al quesito formulato, si rimanda all’art. 10 del disciplinare di gara.
Si precisa che non può essere richiesto alla S.A. l’assolvimento di obblighi posti in capo all’O.E. partecipante.
DOMANDA
C’è una discrepanza tra l’importo ANAC da pagare indicato nel disciplinare euro 33,00, e quello indicato sul sito dell’ANAC.
Inserendo il CIG della gara B0C9F72DEE l’importo dovuto è di euro 77,00.Possiamo procedere?
RISPOSTA
Si conferma che l’importo ANAC dovuto dall’o.e. è pari ad € 77,00.
Quanto riportato sul disciplinare di gara è un refuso.
DOMANDA
Nella documentazione di gara, non sono presenti il capitolato speciale d’appalto parte tecnica e amministrativa e lo schema di contratto, che bisogna necessariamente firmare ed allegare alla busta amministrativa. Dove si possono scaricare?
RISPOSTA
La documentazione da Lei richiesta è scaricabile al link indicato a pagina n.3 del disciplinare di gara.
DOMANDA
A pag 6 del disciplinare è indicata la cat OS10 non scorporabile facente parte della prevalente OG3. A pag. 13 nel paragrafo dei subappalti, viene indicata la cat scorporabile OS12A, ma non è citata la OS10. Chiedo se trattasi di refuso, o se ai fini dei subappalti sono da considerarsi entrambe
RISPOSTA
In merito all’indicazione del subappalto della categoria OS12A trattasi di mero refuso. Come indicato all’art.5 del Capitolato Speciale d’Appalto, la categoria OS10 rientra nella categoria prevalente OG3 e pertanto la stessa risulta come unica categoria di lavori subappaltabile nel limite del 49,99%. Nella sezione documentazione di gara è stato pubblicato il disciplinare corretto e aggiornato.
Comments are closed.