- ID SINTEL: 102321695
- Stazione Appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano
- Tipo procedura: Procedura Aperta
- Stato procedura: Pubblicata
- Valore economico: 178.909,83 €
- Ambito della procedura: Procedura per forniture/servizi
- Categorie merceologiche: Servizi di collocamento del personale.
- Data inizio ricezione offerte: 17/10/2018
- Data fine ricezione offerte: ore 16:00 del 22/11/2018
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
Si comunica che in data 05/12/2018 alle ore 14.30 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste amministrative.
Si comunica che in data 05/12/2018 alle ore 15.30 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste tecniche.
Si comunica che in data 10/12/2018 alle ore 15.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste economiche.
FAQ
DOMANDA
Si ravvisa la mancata possibilità di procedere, in relazione alla gara in oggetto, all’acquisizione del PASSOE e al pagamento del contributo ANAC in quanto, come ci è stato spiegato dai tecnici ANAC, la stazione appaltante non ha compiuto le registrazioni su questa gara medesima.
Si chiede conferma che la gara può essere presentata anche in mancanza di tali documenti che eventualmente saranno richiesti in fase di valutazione.
RISPOSTA
Abbiamo verificato con Anac e confermiamo che la procedura svolta dalla Cuc è corretta e perfezionata nel sistema come da identificativo ID e numero gara in Anac 7224271 (utile in sede di versamento per il contributo).
Vi consigliamo di ricontattare il call center di Anac in quanto il Passoe e il pagamento del contributo sono obbligatori per espletare la gara.
DOMANDA
Compilazione DGUE
- Si chiede se il “Codice progetto (ove l’appalto sia finanziato o cofinanziato con fondi europei)” da inserire nella Parte I del DGUE sia il “Project index number”: 2017-1-315 riportato a p. 1 del progetto esecutivo facente parte della documentazione di gara.
- Con riferimento ai requisiti di ordine economico-finanziario e tecnico-organizzativo di cui al punto 6.3 del disciplinare, si chiede se l’ammontare complessivo di € 100.000,00 è il totale sui tre anni di riferimento.
- Si chiede inoltre quale punto della Parte IV, Sezione B del DGUE vada compilata ai fini della dichiarazione del possesso dei requisiti di ordine economico-finanziario e tecnico-organizzativo: il punto 2a) in “Capacità economica e finanziaria”, il punto 1b) in “Capacità tecniche e professionali” o entrambi?
- Si chiedono gli estremi della pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea in modo da poterli indicare, come richiesto, nella Parte VI del DGUE.
- Il disciplinare indica di inserire nella busta amministrativa anche l’atto costitutivo, nel caso di Consorzio Stabile. Si chiede se sia necessario allegare l’atto costitutivo anche nel caso di consorzio di cooperative sociali costituito ai sensi della L. 381/1991, equiparato al consorzio stabile.
- In caso affermativo, è possibile allegare copia conforme dell’atto costitutivo?
- Tale copia va firmata digitalmente dal legale rappresentante del consorzio?.
- La formula per il calcolo del punteggio economico riportata dal disciplinare è: 𝑃𝐸=𝑃𝐸 × 𝑉𝑚𝑎𝑥
Non trovando corrispondenza di 𝑉𝑚𝑎𝑥 nella legenda e mancando entrambi i 𝑃𝐸 di pedici, si chiede conferma che la formula impiegata sia: 𝑃𝐸𝑎= 𝑃𝐸𝑚𝑎𝑥 × 𝑉𝑎 come riportato nel formulario della piattaforma Sintel.
Busta amministrativa telematica, punto 8.1 del disciplinare di gara: atto costitutivo
Criteri di aggiudicazione: attribuzione del punteggio economico (punto 9.2 del disciplinare)
RISPOSTA
DGUE:
1) Il codice di progetto da riportare è “Project index number 2017-1-315 oltre il CIG e il CUP indicati nel disciplinare;
2) Sì, è riferimento al totale su tre anni;
3) I punti vanno compilati entrambi;
4) Bando sotto soglia non indicare nessun riferimento;
BUSTA AMM.VA TELEMATICA:
5-6-7) Sì, occorre inserire copia dell’atto costitutivo, va bene copia conforme firmata digitalmente;
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
8) Si conferma che la formula impiegata per i criteri di aggiudicazione è quella come riportato nel formulario di Sintel di INTERPOLAZIONE LINEARE.
DOMANDA
Busta tecnica telematica
- Nell’indice della relazione tecnica riportato nell’All. 5 “Modello offerta tecnica” non è presente il WP2 Communication (max punti 10) citato al punto 9.B del disciplinare di gara; si chiede conferma che sia una semplice dimenticanza e che vada dunque considerato nella redazione del progetto tecnico.
- Nell’indice dell’All.5 il punto 1. RELAZIONE TECNICA costituisce un titolo introduttivo o va anch’esso sviluppato?
- Si chiede se la relazione tecnica vada scritta nell’All. 5 “Modello offerta tecnica” di seguito all’indice riportato. In questo caso, le pagine (max. 20 come da punto 8.2 del disciplinare) vanno computate considerando o escludendo le due pagine già presenti nell’All. 5? Si chiede inoltre conferma che le 20 pagine siano da intendere come 20 facciate (es. 10 fogli stampati fronte retro).
RISPOSTA
- Si conferma che il WP2 communication va comunque considerato nella redazione del progetto tecnico, sì conferma che trattasi di mero errore materiale;
- Trattasi di titolo introduttivo;
- Vanno computate 20 pagine complessive di relazione tecniche.
Comments are closed.