- ID SINTEL: 135897460
- Valore economico: 143.800,00 €
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano – Centrale Unica di Committenza
- Ambito della procedura: Procedura per forniture/servizi
- Nome procedura: Procedura aperta ai sensi dell’Art. 60 D.LGS. 50/2016, da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’Art. 95 comma 4 lett. B) D.LGS. 50/2016, per l’affidamento della gestione dei servizi cimiteriali – periodo triennio 2021 – 2023 – Comune di Poggio Rusco (MN)
- Categorie merceologiche: servizi cimiteriali
- Tipo procedura: Procedura Aperta
- Data inizio ricezione offerte: 12/03/2021
- Stato procedura: Pubblicata
- Data fine ricezione offerte: ore 12:00 del 17/04/2021
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
Sezione commissioni di gara
-
Si comunica che in data 19/04/2021 alle ore 15.30, in modalità telematica, si terrà l’apertura delle buste amministrative.
-
Si comunica che in data 10/05/2021 alle ore 10.00, in modalità telematica, si terrà l’apertura delle buste economiche.
FAQ
DOMANDA
Con la presente siamo a chiedere:
– Attuale gestore servizi cimiteriali
– N° addetti impiegati e ore settimanali.
– CCNL di riferimento.
– Attuale impostazione ore/giorni delle 36 ore settimanali di presidio garantito.
– Atti relativi a svolgimento gara affidamento 2018 con indicazione partecipanti e percentuale di sconto offerto.
RISPOSTA
In riscontro ai quesiti posti, si comunica quanto segue:
– il servizio attuale di gestione del cimitero è suddiviso su due ditte:
– Ditta Osiris s.r.l. con sede in viale dell’Industria nr.7/A – San Martino Buon Albergo (VR) che gestisce i lavori di tumulazione, estumulazione, inumazione ed esumazione (sia ordinarie che straordinarie) sul locale cimitero. L’intervento è “a chiamata” ossia su richiesta del Comune in seguito a decesso e successiva collocazione nel Cimitero, e la ditta utilizza autonomamente il numero di operai che ritiene necessario per il corretto svolgimento delle operazioni stesse. Mensilmente la ditta Osiris provvedere ad emettere fattura nei confronti del Comune di Poggio Rusco per il numero di operazioni cimiteriali effettuate.
– Ditta Guandalini Albertino con sede in Poggio Rusco – via Tramuschio nr.5 – azienda agricola individuale – che provvede alla custodia e alla manutenzione del verde del Cimitero.
L’affidamento che è stato fatto alla ditta Guandalini è relativo al solo titolare della ditta (quindi 1 solo operatore) che per le attività di manutenzione del verde si avvale di alcuni collaboratori; per quanto riguarda invece la custodia, l’affidamento prevede le seguenti condizioni:
– presidio del Cimitero per 5 ore giornaliere
– presidio del Cimitero da garantire anche nelle giornate festive e prefestive
– presidio del Cimitero da garantire anche nella giornata di martedì (giornata di chiusura del Cimitero) in caso di funerali, per la sola durata dell’operazione cimiteriale.
Mensilmente la ditta Guandalini provvede ad emettere fattura nei confronti del Comune di Poggio Rusco (quota fissa rapportata ai giorni del mese).
DOMANDA
Con la presente, siamo a chiedere dove possiamo trovare gli allegati relativi al dettaglio delle operazioni, al DUVRI e all’elenco prezzi unitario, che citate all’art. 24 del capitolato speciale d’appalto, qui sotto riportato.
Art. 24 – Allegati
1. Sono allegati al presente capitolato e ne formano parte integrante e sostanziale i seguenti documenti:
– Allegato A – Dettaglio delle operazioni cimiteriali;
– Allegato B – Elenco prezzi unitari;
– Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza (DUVRI).
RISPOSTA
Si comunica che gli allegati sono stati caricati sulla piattaforma Sintel in data odierna, nonchè pubblicati sul sito internet della CUC, in corrispondenza della presente procedura.
DOMANDA
In riferimento a allegato B prezzi unitari, il punto 16 “Cremazione trasporto c/o forno riconsegna urna” si tratta solo di trasporto di resti c/o il forno, o di cadaveri freschi?
Il costo della cremazione non è a carico della ditta o è a carico?
RISPOSTA
Si comunica che al punto 16 dell’allegato B – prezzi unitari – con “Cremazione trasporto c/o forno riconsegna urna” si intende la riconsegna di urna cineraria contenenti le ceneri derivanti da cremazione e non di cadaveri freschi (il costo della cremazione è sempre a carico del privato, mai della ditta).
Comments are closed.