- ID SINTEL: 176250963
- Valore economico: 6.000.000,00 €
- Codice CIG: A02BB734FB
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano – CUC
- Ambito della procedura: Procedura per forniture/servizi
- Codice gara: CUC_2023_33
- Nome procedura: Procedura aperta ai sensi degli Artt. 71 e 193 D.lgs. 36/2023, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 108 D.lgs. 36/2023, con riserva di avvalersi dell’inversione procedimentale ai sensi dell’Art. 107 comma 3 D.lgs. 36/2023, per l’affidamento in concessione, per la durata di 20 anni, mediante project financing del servizio di gestione, manutenzione e riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione per il Comune di Pegognaga (MN). CIG A02BB734FB
- Categorie merceologiche: servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale.
- Tipo procedura: Procedura Aperta
- Data inizio ricezione offerte:20/11/2023
- Stato procedura: Pubblicata
- Data fine ricezione offerte: ore 12:00 del 21/12/2023
- Requisiti sostenibilità ambientale: Sì
- Clausola sociale: Sì
- Ambito PNRR: No
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
Sezione commissioni di gara
- Si comunica che in data 19.02.2024 alle ore 9.00, si terrà l’apertura delle buste telematiche tecniche.
- Si comunica che in data 11.03.2024 alle ore 11.30, si terrà l’apertura delle buste telematiche economiche.
FAQ
DOMANDA
In riferimento al paragrafo 16 di pag. 19 del Disciplinare di gara, nel quale vengono elencati i documenti da inserire nella busta amministrativa, al punto 16.11 viene indicato: “Documentazione attestante iscrizione elenco white list anche per eventuali subappaltatori”.
Si chiede conferma che, viste le prescrizioni dell’art.119 del D.lgs. 36/2023, comma 4, che recita:
4. I soggetti affidatari dei contratti di cui al codice possono affidare in subappalto le opere o i lavori, i servizi o le forniture compresi nel contratto, previa autorizzazione della stazione appaltante a condizione che:
a) il subappaltatore sia qualificato per le lavorazioni o le prestazioni da eseguire; b) non sussistano a suo carico le cause di esclusione di cui al Capo II del Titolo IV della Parte V del presente Libro; c) all’atto dell’offerta siano stati indicati i lavori o le parti di opere ovvero i servizi e le forniture o parti di servizi e forniture che si intende subappaltare.”
in fase di presentazione dell’offerta non debbano essere elencati i subappaltatori in possesso dell’iscrizione alla White List ma comunicati successivamente all’eventuale aggiudicazione e previa autorizzazione da parte della Stazione Appaltante
RISPOSTA
Si conferma che in fase di offerta non occorre indicare i riferimenti dei subappaltatori che saranno chiamati ad eseguire le prestazioni di cui al comma 53, dell’articolo 1, della legge 6 novembre 2012, n. 190, come modificato dall’art. 4-bis, comma 2, legge n. 40 del 2020 e, precisamente – per la concessione di cui trattasi – estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti. Occorre tuttavia che in fase di offerta siano indicati i lavori o le parti di opere ovvero i servizi e le forniture o parti di servizi e forniture che si intende subappaltare e, qualora si tratti di prestazioni inerenti l’estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti occorrerà specificare che la prestazione verrà subappaltata ad operatore economico iscritto nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (cosiddetta white list) istituito presso la Prefettura della provincia in cui l’operatore economico ha la propria sede oppure che abbia presentato domanda di iscrizione al predetto elenco.
Comments are closed.