- ID SINTEL: 133720744
- Valore economico: € 0,00 €
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano – Centrale Unica di Committenza
- Ambito della procedura: Procedura per lavori
- Nome procedura: Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata senza bando ai sensi dell’Art. 1 Comma 2 Lett b) Legge 120/2020, per l’appalto dei lavori di restauro conservativo, miglioramento accessibilità e attrattività turistica del prospetto del giardino pensile su Piazza Sordello, presso il Palazzo Ducale di Mantova – CUP F69G19000530001
- Categorie merceologiche: lavori di restauro, restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela (classe i), superfici decorate di beni architettonici e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico (classe i).
- Tipo procedura: Manifestazione di interesse
- Data inizio ricezione offerte: 20/01/2021
- Stato procedura: Pubblicata
- Data fine ricezione offerte: ore 12:00 del 05/02/2021
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
FAQ
DOMANDA
Vorrei segnalare che nella maschera di scelta della configurazione di partecipazione attualmente è disponibile unicamente la scelta in forma singola, non appare la possibilità di partecipazione in forma aggregata.
RISPOSTA
Si precisa che nella fase di manifestazione di interesse si può solo partecipare come impresa singola in quanto la piattaforma SINTEL permette solo questo.
Tuttavia, l’operatore economico può anticipare l’assetto di partecipazione nel modello 1 – domanda di partecipazione.
Nel caso in cui l’operatore economico venga sorteggiato e di conseguenza abilitato a partecipare alla procedura negoziata, in quel caso potrà presentarsi come RTI.
DOMANDA
In questa fase può rispondere solo l’ipotetica capogruppo, riportando nel modulo di domanda la composizione della costituenda ATI in caso di estrazione e partecipazione, e inviare esclusivamente i suoi documenti (CCIAA e SOA)?
oppure sono necessari i documenti di tutti per evidenziare il possesso di tutti i requisiti richiesti (ad esempio ATI tra OS2A e OG2)?
E a questo punto non sarebbe necessario anche il modulo della mandante, che pare predisposto in questo senso?
RISPOSTA
Si precisa che in fase di manifestazione di interesse è sufficiente il possesso della certificazione della categoria SOA prevalente.
Esclusivamente nella successiva fase di partecipazione dovranno essere esplicitate le modalità di composizione del soggetto partecipante.
DOMANDA
Essendo impresa in possesso della sola qualificazione OS2-A, chiediamo se in questa prima fase di manifestazione di interesse debba essere già indicata l’impresa qualificata OG2 con cui sarà costituita R.T.I o se possa genericamente essere indicata la sola intenzione di costituire R.T.I., rimandando quindi in sede di procedura negoziata l’indicazione dell’impresa.
RISPOSTA
No, non è necessario
DOMANDA
Si chiede se la categoria OG2 Class.I può essere sub appaltata al 100% essendo inferiore al 40% dell’importo totale dei lavori.
Si chiede inoltre qualora fosse ammesso il sub appalto se, in fase di manifestazione di interesse, deve essere indicata la ditta.
RISPOSTA
Si, la categoria OG2 può essere subappaltata al 100%.
No, non è necessario.
DOMANDA
Avendo predisposto l’invio su piattaforma Sintel della manifestazioni d’interesse in oggetto, oltre alla documentazione elencata nell’avviso pubblico, mi trovo a dover fornire un offerta economica. Non avendo mai riscontrato questo passaggio, chiedo se sia obbligatorio, in questa fase preventiva, fornire l’offerta o se si può procedere con l’invio.
RISPOSTA
Si precisa che trattandosi di manifestazione di interesse, l’offerta economica non è obbligatoria.
DOMANDA
Si segnala che la piattaforma SINTEL prevede l’inoltro della manifestazione solo in forma singola, mentre la scrivente risulta interessata a partecipare in RTI.
RISPOSTA
Si precisa che la risposta a questa domanda è già stata fornita.
Si prega di vedere la risposta pubblicata sul sito della CUC del Consorzio Oltrepò Mantovano.
Comments are closed.