- ID SINTEL: 151067741
- Valore economico: 1.901.865,64 €
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano – Centrale Unica di Committenza
- Ambito della procedura: Procedura per lavori
- Nome procedura: Procedura aperta ai sensi dell’Art. 60 D.LGS. 50/2016, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’Art. 95 Comma 2 D.LGS. 50/2016, per i lavori di riparazione e adeguamento sismico dell’ex municipio sito in località Borgofranco – Comune di Borgocarbonara. CUP: G99C18000020001 CPV: 45210000-2 CIG: 90787938FC
- Categorie merceologiche: lavori generali di costruzione di edifici, restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela (classe iii-bis), strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane (classe i), impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie (classe i), impianti termici e di condizionamento (classe i), impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi (classe ii).
- Tipo procedura: Procedura Aperta
- Data inizio ricezione offerte: 09/02/2022
- Stato procedura: Pubblicata
- Data fine ricezione offerte: ore 12:00 del 16/03/2022
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
Sezione commissioni di gara
-
Si comunica che in data 06/05/2022 alle ore 9.30, si terrà l’apertura delle buste telematiche tecniche.
-
Si comunica che in data 01/07/2022 alle ore 11.30, si terrà l’apertura delle buste telematiche economiche.
Sezione Commissari di gara
» Determina nomina commissione | Determinazione n.59 del 03.05.2022
» Pier Giuseppe Bardi | Curriculum vitae Bardi Pier Giuseppe
» Allegato A – Autocertificazione insussistenza cause incompatibilità Pier Giuseppe Bardi
» Giulia Mazzocchi | Curriculum vitae Mazzocchi Giulia
» Allegato A – Autocertificazione insussistenza cause incompatibilità Giulia Mazzocchi
» Giovanni Trombani | Curriculum vitae Trombani Giovanni
» Allegato A – Autocertificazione insussistenza cause incompatibilità Elisabetta Zucchi
FAQ
DOMANDA
Ho visto nel disciplinare di gara tutte le categorie Soa richieste.
Ma per poter partecipare qual’è la categoria Soa che è obbligatorio avere? l’OG2 vero?che sarebbe quella che occupa la percentuale maggiore dei lavori . tutte le altre sono subappaltabili giusto?
RISPOSTA
In risposta al quesito formulato, si rimanda all’art. 3.2. del disciplinare di gara.
DOMANDA
Quesito: ho letto il punto 3.2 dove sono elencate le varie categorie Soa.
Chiedo gentilmente di sapere se con le sole categorie che possediamo OS3 OS28, noi come azienda possiamo partecipare alla seguente gara oppure se per partecipare serve una azienda che abbia la categoria di lavori prevalente che poi debba subappaltare noi.
Oppure se noi volessimo partecipare e possediamo solo le due categorie sopra elencate dobbiamo subappaltare un azienda che abbia anche le altre categorie è corretto? perché se non si fa così non si può partecipare giusto? spero di essere stata chiara nella spiegazione.
RISPOSTA
In relazione al quesito formulato, si precisa che la partecipazione in forma singola è disciplinata dall’art. 92 DPR 207-2010; nel caso di specie la categoria prevalente obbligatoria è OG 2, come indicato anche nella nota pubblicata in data odierna.
Le ipotesi di sub-appalto e di partecipazione in RTI sono puntualmente indicate nel disciplinare di gara.
DOMANDA
Siamo interessati a prendere visione dei luoghi oggetto dell’intervento, pertanto vorrete cortesemente comunicarci le modalità per effettuare il sopralluogo.
RISPOSTA
Si comunica che non essendo previsto il sopralluogo obbligatorio nei documenti di gara, non verrà rilasciata alcuna attestazione da parte dell’Ufficio competente. Tuttavia è possibile la presa visione dei luoghi, previa richiesta scritta da inoltrare al seguente indirizzo e.mail: a.reami@comune.borgocarbonara.mn.it
DOMANDA
Siamo cortesemente a chiedere Elenco Nuovi Prezzi.
RISPOSTA
Si precisa che non esiste un Elenco Nuovi Prezzi.
Il progetto esecutivo prevede un elenco prezzi, regolarmente pubblicato.
I nuovi prezzi (NP) sono introdotti in quanto non presenti su bollettini ufficiali, ma dedotti da analisi/offerte di mercato.
DOMANDA
Nella documentazione amministrativa, risulta da inserire come campo obbligatorio, l’iscrizione WHITE LIST, e, considerato che tale iscrizione è prevista solo per le attività maggiormente esposte a rischio infiltrazioni mafiose, ed essendo l’attività della scrivente non indicata tra quelle previste per tale adempimento, si chiede se è sufficiente presentare una idonea dichiarazione della non obbligatorietà dell’iscrizione sopradetta.
RISPOSTA
Se la partecipazione alla procedura in oggetto riguarda lo svolgimento di attività che non rientrano nell’elenco di cui all’art. 1, comma 53 L. 190-2012 e smi, è sufficiente presentare apposita autodichiarazione, resa ai sensi del DPR 445-2000.
DOMANDA
Buongiorno, si chiede alla gentile stazione appaltante se vi è un numero massimo-minimo di pagine nelle relazioni e di elaborati grafici per quanto riguarda l’offerta tecnica; in quanto non vediamo nessun numero specificato sul disciplinare.
RISPOSTA
Per quanto riguarda il numero di pagine relative alle relazioni ed elaborati dell’offerta tecnica, si rimanda al file denominato “INTEGRAZIONI DISCIPLINARE DI GARA CIG 90787938FC”, pubblicato in piattaforma all’interno della documentazione di gara.
Comments are closed.