Manifestazione d’interesse per i lavori di realizzazione della nuova scuola primaria 1° lotto – comune di Motteggiana (MN)
- ID SINTEL: 107593315
- Tipo procedura: Manifestazione di interesse
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano
- Valore economico: 999.908 €
- Ambito della procedura: Procedura per lavori
- Categorie merceologiche: lavori di costruzione
- Data fine ricezione offerte: ore 15:00 del 08/03/2019
- Procedura aperta: 15/02/2019
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
- Tipo procedura: procedura negoziata a seguito di manifestazione di interesse
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano
- Valore economico: 999.908,00 €
- Ambito della procedura: procedura per lavori
- Categorie merceologiche: lavori di costruzioni di scuole elementari
- Data fine ricezione offerte: ore 15:00 del 20/05/2019
- CIG 7841801AE4
- Procedura aperta 25/03/2019
Sezione commissioni di gara
-
Si comunica che in data 14/03/2019 alle ore 10.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si provvederà al sorteggio degli operatori.
-
Si comunica che in data 03/05/2019 alle ore 9.30 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si provvederà in seduta pubblica al sorteggio di numero 3 operatori.
-
Si comunica che in data 20/05/2019 alle ore 15.30 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste amministrative.
-
Si comunica che in data 23.05.2019 alle ore 9.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste economiche.
FAQ
DOMANDA
Con la presente siamo a richiedere delucidazione per il caricamento della documentazione della manifestazione in oggetto ai fini della partecipazione.
Al punto 4, sulla piattaforma sintel, compare la voce “offerta economica” come campo a compilazione obbligatoria ove viene richiesto di indicare un importo. Non essendoci documenti vari che possano favorire uno studio preciso della proposta, riserviamo a voi questa nostra problematica.
RISPOSTA
Nel campo “Offerta economica” i candidati dovranno inserire un valore superiore allo zero (ad esempio “1”) esclusivamente per poter procedere ad inviare la propria candidatura e ai soli fini del funzionamento della piattaforma Sintel.
Tale valore non rappresenta in alcun modo l’offerta economica (l’offerta economica dovrà infatti essere formulata, a pena di esclusione, solo a seguito di eventuale invito a procedura negoziata).
DOMANDA
Per la manifestazione in oggetto bisogna essere iscritti nell’elenco fornitori telematico della Centrale Unica di Committenza del Consorzio Oltrepò Mantovano, in Sintel viene indicato come ente “Consorzio Oltrepò Mantovano” è la stessa cosa?
RISPOSTA
Confermiamo quanto scritto sopra. E rimandiamo per ulteriori dubbi al seguente link: https://www.cucoltrepomantovano.it/elenco-fornitori/
DOMANDA
In caso di partecipazione in RTI da costituirsi l’allegato A deve essere compilato da ciascuna impresa che costituirà RTI (capogruppo mandatario e mandanti).
Nell’allegato A si chiede di essere in possesso della SOA nella categoria OG2 classe II mentre la manifestazione di interesse chiede come categoria prevalente la categoria OS32 classifica II.
Si chiede conferma che la categoria corretta è la OS32.
RISPOSTA
Si conferma che trattasi di refuso; la categoria prevalente è la OS32 classe II. L’allegato A è stato corretto e sostituito.
DOMANDA
Chiediamo come inserire la manifestazione di interesse in ATI, il portale da la possibilità di inserire solo una dichiarazione e solo in forma singola, noi volevamo inserire le due dichiarazioni e partecipare in ATI.
RISPOSTA
In caso di partecipazione in ATI la documentazione dovrà essere prodotta da tutti i soggetti partecipanti, e caricata sulla piattaforma dall’operatore economico individuato quale capogruppo.
DOMANDA
Chiediamo delucidazioni circa il totale dell’appalto, in quanto la somma delle categorie OG1, OS30 e OS32 non rispecchiano la somma totale prevista.
RISPOSTA
per mero errore materiale – alla pagina 2 della “Manifestazione d’interesse per realizzazione primo lotto nuova Scuola primaria Comune di Motteggiana” – non è stata riportata la categoria OS28 nella tabella intitolata “Categorie dei lavori” .
Tale dato è correttamente indicato e riportato nel Capitolato Speciale d’Appalto , (documento intitolato “G0 Capitolato Speciale Appalto – Capitolato d’oneri 28.02.2019 , art. 5 “Categorie di lavorazioni omogenee, categorie contabili”), allegato a cui si rinvia e contenuto nel link denominato “ELABORATI GRAFICI”.
DOMANDA
Per farvi pervenire la documentazione, basta caricarla nella busta amministrativa e non completare la procedura con l’offerta economica o inviarvi il file tramite comunicazione?
RISPOSTA
Per partecipare alla manifestazione d’interesse occorre completare la procedura sul portale Sintel, altre modalità d’invio NON verranno ritenute valide.
Vi consigliamo per ogni dubbio di contattare l’assistenza alla piattaforma Sintel al numero verde 800.116.738 e consultare le FAQ.
DOMANDA
Con la presente si richiede se gli elaborati grafici, i vari computi metrici e tutta la documentazione inerente il progetto, sarà scaricabile dalla piattaforma Sintel o altro sito; o sarà solo visionabile recandosi presso il Comune di Motteggiana come indicato nella lettera di invito.
RISPOSTA
Gli elaborati grafici sono disponibili al link presente nella pagina della gara
DOMANDA
Chiediamo informazioni circa la dimostrazione dei prezzi a corpo per la categoria OS32: mentre per tutte le voci delle altre categorie presenti nell’appalto (OG1, OS30 e OS28) sono elencate in computo le quantità e i relativi prezzi, questo non è presente per la categoria OS32. Pertanto vi chiediamo cortesemente l’integrazione per la categoria OS32, per poter procedere presentare un’offerta congrua alla richiesta.
RISPOSTA
Considerata la tipologia d’intervento, non è stata volutamente allegata una distinta precisa per la categoria OS32. Nel progetto sono stati allegati i particolari e le caratteristiche prestazionali in modo che ogni operatore possa operare con la sua tecnologia ma con le prestazioni richieste dal progetto.
DOMANDA
Premesso che, la scrivente ha manifestato interesse alla procedura in oggetto in qualità di impresa mandante non essendo in possesso della categoria prevalente OS32; che ha ricevuto l’invito a partecipare; che sulla piattaforma risulta essere abilitata al caricamento della documentazione di gara; che obbligatoriamente deve ricorrere alla partecipazione in A.T.I. con impresa capogruppo non abilitata al caricamento; quanto sopra premesso si chiede di confermare la possibilità di partecipazione in A.T.I. costituenda ricorrendo ad impresa capogruppo qualificata non invitata, di confermare inoltre, conseguentemente la possibilità di caricamento di tutta la documentazione di gara da parte della sottoscritta quale mandante.
RISPOSTA
In caso di partecipazione in ATI la documentazione dovrà essere prodotta da tutti i soggetti partecipanti e caricata sulla piattaforma dall’operatore economico individuato quale capogruppo.
DOMANDA
Premesso che la nostra partecipazione è come Rete d’Impresa (con soggettività giuridica e organo comune) si chiede:
– l’allegato 1) deve essere compilato da tutte le imprese retiste?
– il DGUE.xml da importare non c’è dove lo possiamo trovare? (nella documentazione di gara c’è il dgue.doc)
– la garanzia provvisoria può essere ridotta al 50% in quanto la rete è una microimpresa? (art.93 comma 7 D.Lgs. 50/2016)
– il passoe non viene richiesto è corretto?
– l’offerta economica è stata predisposta per concorrente singolo o RTI, nel nostro caso di Rete d’imprese chi deve compilarla? e chi deve firmarla?
RISPOSTA
1) Sì, deve essere compilato da tutte le imprese;
2) Il DGUE inviato è in formato word, e messo a disposizione tra la “documentazione di gara”. Nulla vieta l’utilizzo di altro modello di vostro gradimento purchè conforme a normativa;
3) Sì, ai sensi dell’art. 97 D.Lgs 50/2016;
4) Il PASSOE è obbligatorio, può essere allegato nella cartella formato zip della documentazione amministrativa;
5) La documentazione dovrà essere prodotta da tutti i soggetti partecipanti e caricata sulla piattaforma dall’operatore economico individuato quale capogruppo (mandataria).
DOMANDA
Ribadiamo che la capogruppo non essendo stata sorteggiata non è abilitata al caricamento sulla piattaforma di tutta la documentazione, pertanto, mi conferma che possiamo partecipare e caricare tutto in piattaforma in qualità di impresa mandante?
RISPOSTA
Ai sensi dell’art. 48, comma 11, Codice dei contratti, in caso di procedure ristrette o negoziate, ovvero di dialogo competitivo, l’operatore economico invitato individualmente, o il candidato ammesso individualmente nella procedura ha la facoltà di presentare offerta o di trattare per sé o quale mandatario di operatori riuniti.
DOMANDA
Avevamo già inviata la nostra offerta il 17/04/2019. Vista la comunicazione sotto chiediamo se dobbiamo ritirare l’offerta e produrre un altra cauzione con la nuova scadenza.
RISPOSTA
Trattandosi di mera proroga dei termini di scadenza non è necessario provvedere a nuovo deposito di offerta già depositata.
DOMANDA
Siamo a chiedere se il sopralluogo è obbligatorio.
Inoltre chiediamo dove è possibile scaricare gli elaborati progettuali.
RISPOSTA
Gli elaborati sono consultabili e scaricabili nella sezione documenti al link presente in questa pagina. In base a quanto cita l’art. 4 della Lettera d’Invito il sopralluogo è facoltativo.
Comments are closed.