Gara per l’affidamento delle opere di miglioramento/adeguamento sismico della palestra della scuola primaria sita in via Matteotti n. 1 nel Comune di Poggio Rusco (MN)
- ID SINTEL: 105348305
- Tipo procedura: gara Aperta
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano
- Valore economico: 241.650,81 €
- Ambito della procedura: procedura per lavori
- Categorie merceologiche: miglioramento/adeguamento sismico di edificio pubblico
- Data fine ricezione offerte: ore 15:00 del 08/02/2019
- CIG 7741139DFA
- Procedura aperta: 19/12/2018
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
Sezione commissioni di gara
-
Si comunica che in data 11/02/2019 alle ore 14.30 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste amministrative.
-
Si comunica che in data 06/03/2019 alle ore 14.30 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste economiche.
FAQ
DOMANDA
Come è possibile prenotare il sopralluogo con funzionario dell’ufficio comunale di Poggio Rusco?
RISPOSTA
Si prega di consultare l’art. 19 del Disciplinare di gara relativo alla procedura in oggetto.
DOMANDA
Il beneficiario della cauzione provvisoria rimane il Committente (Comune di Poggio Rusco) o la Centrale Unica di Committenza?
RISPOSTA
Come desumibile dall’art. 15.1 del Disciplinare di gara la cauzione provvisoria deve essere versata in favore della CUC.
DOMANDA
In riferimento alla gara in oggetto, viene richiesto il documento DGUE in formato Elettronico ma non viene fornito il file di tipo ESPD REQUEST xml per poterlo importare nel portale apposito DGUE EUROPEO per il formato elettronico. come si procede? si compila il solo file editabile WORD (fornito con la documentazione di gara), si trasforma in pdf e si allega firmato digitalmente?
RISPOSTA
Confermiamo che il percorso indicato è corretto.
DOMANDA
In merito alla voce di computo n 7 rinforzo strutturale con betoncino:
chiedo se questo processo è previsto seguendo le linee di qualche azienda produttrice che ha eseguito prove in laboratorio, e se possibile indicarla, il tutto per poter meglio redigere l’offerta.
Chiedo inoltre chiarimenti per tipologia rete elettrosaldata e n e misura delle barre da inserire in muratura e spessore della muratura stessa.
RISPOSTA
– Le prescrizioni indicate per il betoncino sono relative alla classe di resistenza C28/35 (Rck 35 N/mm2) riportate sulle tavv. 1-2-3 str, inoltre il betoncino stesso deve avere la consistenza per essere spruzzato in opera e quindi con l’aggiunta di fibre in polipropilene, eventualmente da campionare in fase preliminare;
– La rete deve essere realizzata con barre diametro 12 mm maglia 20×20 cm, del tipo elettrosaldata o da realizzare in opera. I connettori hanno diametro 8 mm posati ogni 40×40 cm (n. 6/m2); per le misure vedi tav. 2str considerando uno spessore tipico della muratura di circa 30 cm, con possibilità di arrivare a 60 cm massimo. L’incidenza stimata di acciaio per c.a. è di 15 kg/m2 per parte di muratura (vedi voce 6 di C.M.)
DOMANDA
Premesso che nel bando si richiede di esprimere uno sconto sull’importo soggetto a ribasso cioè 215.068,78, che nel bando è anche indicato il costo del personale in percentuale del 75 % cioè 182.204,71. In Sintel, nello step dell’offerta, inserendo l’importo offerto se questo risulta inferiore al costo del personale indicato nel bando (cioè 182.204,71) il programma non accetta tale importo.
Nel bando mi sembra che non sia indicato che sia da scontare solo il materiale, inoltre lo sconto viene richiesto sull’importo totale esclusi oneri della sicurezza cioè 215.068,78.
Si richiede spiegazione in merito in quanto questo limita la percentuale di sconto da offrire.
RISPOSTA
Rilevato che il quesito formulato è di natura meramente tecnico/operativa la invitiamo a consultare il seguente link http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/help/domande-frequenti, esplicativo delle modalità di compilazione oppure di rivolgersi direttamente all’Help Desk di Sintel Arca Lombardia al numero 800.116.738.
Comments are closed.