- ID SINTEL: 99761310
- Stazione Appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano
- Nome procedura: Gara aperta per l’affidamento di servizi diversi in ambito educativo, scolastico, ricreativo e didattico del Comune di Quistello (MN)
- Tipo procedura: Procedura Aperta
- Stato procedura: Pubblicata
- Valore economico: 480.858,00 €
- Ambito della procedura: Procedura per forniture/servizi sanitari
- Categorie merceologiche: servizi di assistenza sociale, servizi di assistenza sociale per bambini e giovani, servizi sociali.
- Data inizio ricezione offerte: 25/07/2018
- Data fine ricezione offerte: ore 14:00 30/08/2018
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
L’apertura delle buste dell’offerta amministrativa avverrà martedì 11 settembre alle ore 8.00presso la sede della CUC a Quistello, Via Martiri di Belfiore 7.
Si comunica che in data 17/09/2018 alle ore 8.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle offerte tecniche.
Si comunica che in data 27/09/2018 alle ore 8.15 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle offerte economiche.
FAQ
DOMANDA
In ordine alla procedura di gara siamo a formulare il seguente quesito:
-all’ultimo punto delle dichiarazioni previste all’allegato 1 “Domanda di partecipazione” si legge:
“di essere una micro, piccola o media impresa, così come definita dall’art. 5, co. 1 lett. a) della L. 180/2011 e dall’art. 2 dell’allegato alla Raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6/5/2003”.
Si chiede conferma che sia un refuso, trattandosi di procedura aperta ai sensi dell’art. 60 D.Lgs 50/2016.
Si chiede conferma che possa partecipare alla procedura de quo, l’operatore economico qualificato come grande impresa.
RISPOSTA
Non è condizione in termini di esclusione dalla gara.
DOMANDA
Con la presente si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale gestore del servizio.
RISPOSTA
la ditta che attualmente gestisce il servizio è:
IL POLIEDRO – Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.
Piazza 1° Maggio, 13 GUASTALLA (RE).
DOMANDA
In riferimento all’art. 62 requisiti, si chiede conferma che il possesso della nostra certificazione ISO 9001:2008 possa essere ritenuto valido in quanto la normativa della ISO 9001:2015 prevede l’aggiornamento dei requisiti ISO 9001:2008 entro l’anno incorso e il nostro Ente Certificatore ha ritenuto di provvedere all’aggiornamento dei requisiti in fase di rinnovo del certificato 9001:2008 già in nostro possesso dal 2003.
RISPOSTA
Il sistema di qualità ISO 9001 deve necessariamente essere aggiornato alla versione 2015 entro il 15 settembre 2018. Pertanto, anche in caso di partecipazione con ISO 9001:2008, in sede di verifica dei requisiti, laddove successiva a tale data, si verificherà in capo al concorrente il possesso del sistema ISO aggiornato.
DOMANDA
1. Si chiede, ad integrazione dell’elenco del personale da Voi pubblicato, la mansione, la paga base, l’indennità ed eventuali super minimo ad personam e il nome dell’attuale contratto del personale attualmente in servizio per poter formulare al meglio l’offerta economica e nel rispetto dell’art. 37 del C.C.N.L. di categoria che prevede il riassorbimento degli attuali lavoratori.
2. Si chiede di avere l’elenco delle ore di formazione obbligatoria svolta dai dipendenti che attualmente sono impiegati nel servizio ai sensi del D.lgs. 81/2008 per i corsi di “Primo Soccorso”, “Antincendio” e “Formazione Stato Regioni”.
RISPOSTA
L’elenco del personale indicato nella tabella fornita è completo relativamente al personale con contratto a tempo indeterminato che è il personale per il quale sussiste la tutela di passaggio art.37 CCNL Cooperative sociali al quale aderiamo. Anche in questo caso il passaggio art.37 è subordinato alla volontà del lavoratore di seguire il servizio o restare nell’organizzazione di appartenenza (se sussistono le condizioni di lavoro). Non ci sono superminimi e gli elementi retributivi sono quelli del Livello D1 del CCNL di categoria, oltre agli scatti maturati e di prossima maturazione, così come indicato nella tabella precedentemente inviata. Sono state fatte le formazioni obbligatorie, non sono state fatte le formazioni Antincendio e primo soccorso in quanto non obbligatorie per la tipologia di servizio reso all’interno della struttura Scolastica nella quale sono già presenti gli addetti preposti.
Comments are closed.