Gara aperta per l’affidamento del servizio di pulizia degli immobili in uso al Comune di Quistello (MN)
- ID SINTEL: 113803723
- Tipo procedura: gara aperta
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano
- Valore economico: € 62.427,74
- Ambito della procedura: Procedura per forniture/servizi
- Categorie merceologiche: Servizi di pulizia di edifici
- Data fine ricezione offerte: ore 15:00 del 16/09/2019
- CIG 796940945A
- Procedura aperta: 01/08/2019
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
Sezione commissioni di gara
-
Si comunica che in data 25/09/2019 alle ore 15.30 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste amministrative.
-
Si comunica che in data 11/11/2019 alle ore 9.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste tecniche.
-
Si comunica che in data 19/12/2019 alle ore 9.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste economiche.
Sezione Commissari di gara
» Determina nomina commissione | Determinazione n. 122 del 10.10.2019» Massimo De Biasi | Curriculum vitae De Biasi Massimo
» Ima Gavioli | Curriculum vitae Gavioli Ima
» Ramona Savi | Curriculum vitae Savi Ramona
FAQ
DOMANDA
Stante l’obbligo per l’impresa subentrante in un contratto d’appalto di assumere il personale che l’impresa uscente non riconfermerà nel proprio organico (art. 4 C.C.N.L. Imprese di pulizia e servizi integrati / multiservizi, cessazione d’appalto), siamo con la presente a richiederVi, per il servizio di pulizia dei locali in oggetto, il nominativo dell’Impresa che attualmente gestisce il servizio, l’attuale organico dei dipendenti utilizzati, quale C.C.N.L. venga attualmente applicato nei loro confronti, la relativa qualifica e il monte ore settimanale svolto. Relativamente agli adempimenti obbligatori per l’impresa subentrante, disciplinati dalla medesima norma, siamo inoltre a richiederVi se rispetto all’appalto cessante vi siano modificazioni di termini, modalità e prestazioni contrattuali.
RISPOSTA
L’impresa che attualmente gestisce il servizio è la PULISTAR, con sede in Viale E. Mattei, 8 – 25080 Mazzano (BS).
Per quanto riguarda l’organico dei dipendenti, vedasi il file presente nella sezione documenti.
DOMANDA
Si chiede di chiarire se le ore riportate nell'”allegato D costo servizi” sono da intendersi come ore minime da offrire.
Si chiede inoltre l’elenco del personale in forza con dettaglio del monte ore, livello di inquadramento e ccnl applicato.
RISPOSTA
si comunica che per quanto riguarda le ore di cui all’allegato D, si intendono le ore indicative per determinare l’importo posto a base di gara.
Per quanto riguarda l’organico dei dipendenti, vedasi il file presente nella sezione documenti.
DOMANDA
Al fine di rispettare la clausola sociale, con la presente siamo a richiedere:
– elenco del personale attualmente in servizio con indicato: tipo di CCNL applicato, livello di inquadramento, scatto di anzianità e monte ore specifico eseguito nell’appalto.
– Prezzo annuale attualmente in vigore con il contratto in scadenza.
RISPOSTA
Con riferimento al secondo quesito, si comunica che il prezzo attuale annuo è pari ad Euro 23.999,93 (iva compresa).
DOMANDA
Si chiedono gentili chiarimenti in merito ai seguenti punti:
1-si chiede numero di personale che attualmente svolge il servizio
ccnl applicato eventuali scatti di anzianità
monte ore cad
orario di servizio ?
2- nell’appalto è compresa la fornitura della carta ?
se si che tipo usate?
per le stime dei costi della carta ci serve sapere numero dei dipendenti delle varie strutture più eventuali esterni
3- l’attuale appalto è in aumento o in diminuzione rispetto all’appalto attualmente in essere ? ci sono variazioni in termini di base d’asta, durata, capitolato ? se si specificare quali
4- ci sono dei costi di contratto da sostenere ? se si a quanto ammontano ?
5- Intestazione corretta per l’emissione della polizza provvisoria (Stazione appaltante, indirizzo, cap, P.IVA e CF, indirizzo pec)
RISPOSTA
Per quanto riguarda il personale, vedasi file allegato già pubblicato sul sito della C.U.C..
Si conferma che l’appalto comprende la fornitura della carta come previsto dal capitolato speciale.
Si comunica che il prezzo attuale annuo è pari ad Euro 23.999,93 (iva compresa).
Con riferimento al quesito numero 4 si rimanda ai documenti di gara.
La garanzia provvisoria, ivi compresa l’intestazione della stessa, risulta disciplinata dall’art. 10.1 del disciplinare di gara.
DOMANDA
Si richiedere se è previsto un numero max di pagine e/o particolari indicazioni per la stesura del progetto.
RISPOSTA
Con riferimento al quesito riferito la stesura del progetto dell’offerta tecnica, vedasi art. 14 del disciplinare di gara.
DOMANDA
In considerazione della clausola sociale riportata nell’art. 45 dell’allegato C CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO, si chiede di indicare la denominazione dell’aggiudicatario uscente e di fornire l’elenco del personale impegnato sul servizio oggetto dell’affidamento con indicazione di: mansione, tipologia contrattuale, orario di assunzione, livello di inquadramento, scatti anzianità maturati, CCNL applicato, eventuale presenza di svantaggio.
RISPOSTA
Come già pubblicato sul sito della C.U.C., in risposta ad analoga richiesta di chiarimento, si allega file riferito all’elenco del personale. L’impresa che attualmente gestisce il servizio è la PULISTAR, con sede in Viale E. Mattei, 8 – 25080 Mazzano (BS).
DOMANDA
Dato che è prevista la fornitura del materiale igienico sanitario a carico della ditta, si chiede il numero di utilizzatori medi su tutte le struttura. ù
Chiediamo inoltre chi sia l’attuale gestore del servizio.
RISPOSTA
Si comunica che il numero di dipendenti pubblici del Comune di Quistello (MN) è di circa 50 unità; trattasi di valore meramente indicativo siccome gli edifici oggetto di gara risultano aperti all’utenza pubblica.
DOMANDA
Si chiede conferma del seguente requisito indicato al punto 8) pagina 8 del disciplinare di gara: “elenco principali servizi di pulizia effettuati negli ultimi tre anni (2015, 2016, 2017), con indicazione dei rispettivi importi, fate e destinatari, pubblici o privati”.
Si chiede conferma del triennio indicato 2015,2016,2017.
RISPOSTA
Con riferimento al requisito di cui al punto 89 pagina 8) del disciplinare, trattasi di refuso e deve intendersi l’ultimo triennio 2016 – 2017 – 2018.
DOMANDA
Siamo una società cooperativa sociale con inizio attività 01/01/2018, non abbiamo le certificazioni di qualità Iso 9001 e Iso 14001. Possiamo partecipare facendo l’avallimento con altra società per i suddetti requisiti?
Chiediamo, in caso di risposta affermativa, come previsto dalla clausola sociale l’elenco del personale attualmente impiegato nel servizio posto a gara con indicazione, per ciascun addetto, di:
CCNL applicato
Qualifica
Livello
Anzianità di servizio
Sesso
Eventuali contratti a termine
Monte ore giornaliero, settimanale, mensile di ciascun addetto comprensivo dei servizi periodici suddiviso per i livelli di assunzione.
Eventuale condizione di svantaggio
Il nominativo della ditta uscente, aggiudicataria del precedente appalto con l’indicazione della percentuale di ribasso con cui si è aggiudicata la gara precedente.
RISPOSTA
si comunica che è possibile ricorrere all’istituto dell’avvalimento per quanto riguarda le certificazioni di proprietà; come ribadito dalla sentenza n. 2953 del 17.05.2019, del Consiglio di Stato, sez. V, ai fini della messa a disposizione della certificazione di qualità da parte della ausiliaria, è necessario che nel contratto risulti che essa mette effettivamente a disposizione della concorrente le proprie risorse ed il proprio apparato organizzativo in tutte le parti che giustificano l’attribuzione del requisito di qualità e che, dunque, l’oggetto del contratto di avvalimento sia determinato attraverso la compiuta indicazione delle risorse e dei mezzi prestati.
L’impresa che attualmente gestisce il servizio è la PULISTAR, con sede in Viale E. Mattei, 8 – 25080 Mazzano (BS).
Per quanto riguarda il personale, vedasi file allegato già pubblicato sul sito della C.U.C..
Comments are closed.