- ID SINTEL: 183359784
- Valore economico: 1.026.830,92 €
- Codice CIG: B18593E731
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano – CUC
- Ambito della procedura: Procedura per lavori.
- Codice gara: CUC-2024-10
- Nome procedura: Procedura aperta, ai sensi dell’Art. 71 D.Lgs. n. 36/2023, da aggiudicarsi con il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’Art. 50, comma 4, D.Lgs. n. 36/2023, con esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi dell’Art. 54, comma 1, del D.Lgs. n. 36/2023, con applicazione dell’inversione procedimentale, ai sensi dell’Art. 107, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023, con abbreviazione dei termini di pubblicazione a giorni 15, per l’affidamento dei lavori di completamento ripristino e accessibilità “Casino delle Guardie Nobili” – Museo Arte del XIX e XX secolo – Palazzo Ducale di Mantova – Finanziato con fondi PNRR – Next Generation EU – CUP: F67H21007530001 – CIG: B18593E731
- Categorie merceologiche: lavori di restauro, restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela (classe iii), impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie (classe i), impianti termici e di condizionamento (classe i), impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi (classe i).
- Tipo procedura: Procedura Aperta
- Data inizio ricezione offerte:08/05/2024
- Stato procedura: Pubblicata
- Data fine ricezione offerte: ore 12:00 del 23/05/2024
- Requisiti sostenibilità ambientale: Sì
- Clausola sociale: Sì
- Ambito PNRR: Sì
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
Sezione commissioni di gara
-
Si comunica che in data 27.05.2024 alle ore 9.30, si terrà l’apertura delle buste telematiche economiche.
FAQ
DOMANDA
È possibile partecipare a questa procedura essendo questa ditta in attesa di riscontro dalla prefettura di Bari circa l’esito dell’iscrizione alla Whitelist? Siamo in possesso delle ricevute di invio Pec della richiesta.
RISPOSTA
Ai sensi dell’art. 5 del bando-disciplinare di gara, è ammessa la partecipazione degli oo.ee. che dimostrano di aver presentato domanda di iscrizione all’elenco ex art. 1, comma 53, legge 06 novembre 2012 n. 190, così come novellato dall’articolo 4-bis del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, coordinato con la legge di conversione 5 giugno 2020, n. 40.
DOMANDA
Essendo la suddetta società in possesso della categoria OG2 classifica III, può subappaltare le seguenti categorie OS 3, cl. I – Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie, OS 28, cl. I – Impianti termici e di condizionamento; OS 30, cl. I – Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi, ad imprese con idonea qualificazione nella misura del 100%?
RISPOSTA
Ai sensi dell’art. 6.3 del bando-disciplinare di gara è ammessa la partecipazione del concorrente singolo in possesso della categoria SOA prevalente – OG 2 – nella classifica che comprenda l’intero importo dei lavori.
Nell’art. 8 del bando-disciplinare di gara – SUBAPPALTO – si precisa che le categorie scorporabili OS 3, OS 28, OS 30, sono subappaltabili al 100% ad oo.ee. qualificati.
DOMANDA
Si chiede conferma che non è prevista la garanzia provvisoria così come indicato al punto 10 di pag. 16 del disciplinare di gara, in quanto leggendo lo stesso disciplinare si riscontra:
1) Nel caso in cui alla data di scadenza della validità delle offerte le operazioni di gara siano ancora in corso, sarà richiesto agli offerenti di confermare la validità dell’offerta sino alla data indicata e di produrre un apposito documento attestante la validità della garanzia prestata in sede di gara fino alla medesima data.
2)la mancata produzione della garanzia provvisoria, del mandato collettivo speciale o dell’impegno a conferire mandato collettivo può essere oggetto di soccorso istruttorio solo se i citati documenti sono preesistenti e comprovabili con data certa anteriore al termine di presentazione dell’offerta;
3) La garanzia provvisoria degli altri concorrenti è svincolata con il provvedimento di aggiudicazione e perde, in ogni caso, efficacia entro 30 (trenta) giorni dall’aggiudicazione (art. 106, comma 10, del Codice).
RISPOSTA
Si conferma che, come indicato all’art. 10 del bando-disciplinare di gara, la garanzia provvisoria non è richiesta.
DOMANDA
Nel computo metrico estimativo, denominato D05-COMPUTO METRICO ESTIMATIVO(1).pdf , ci sono alcune quantità (specialmente nelle voci di restauro) lasciate a zero.
Come ci dobbiamo comportare?
RISPOSTA
Si comunica che le voci per lavorazioni di cui è formulato il prezzo ed indicate nel Computo Metrico con quantità zero, sono da intendersi come lavorazioni previste all’interno dell’appalto la cui attivazione e quantificazione potrà essere disposta dalla DL nel corso dei lavori con Ordine di Servizio senza formulazione di NP.
DOMANDA
Nel disciplinare viene richiesto di allegare alla documentazione amministrativa il capitolato speciale di appalto. nella documentazione di gara vi sono tre capitolati: D10-Capitolato Speciale; IEE13-Capitolato Speciale e ITE07-Capitolato Speciale. si chiede quali dei tre oppure tutti e tre devono essere allegati alla gara?
RISPOSTA
Si comunica che tutti e tre i files denominati D10 – IEE13 – ITE07 sono da allegare alla documentazione amministrativa.
Comments are closed.