- ID SINTEL: 180561632
- Valore economico: 380.275,00 €
- Codice CIG: B0C4FAD9FE
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano – CUC
- Ambito della procedura: Procedura per lavori
- Codice gara: CUC-2024-3
- Nome procedura: Procedura aperta ai sensi dell’Art. 71 D.Lgs. 36/2023, da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu’ basso ai sensi dell’Art. 50 comma 4 e 108 D.Lgs. 36/2023, con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell’Art. 54 comma 1 D.Lgs. 36/2023 e con applicazione dell’inversione procedimentale ai sensi dell’Art. 107 comma 3 D.Lgs. 36/2023, con termine di pubblicazione di giorni 15 ai sensi dell’Art. 71 comma 3 D.Lgs.36/2023, per l’affidamento dei lavori di completamento della riqualificazione ed estensione degli impianti di illuminazione pubblica sul territorio comunale di Motteggiana (MN) – Fondi Regione Lombardia. CUP: G48I22000290006- CIG: B0C4FAD9FE
- Categorie merceologiche: lavori generali di costruzione di linee elettriche, strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane (classe i), impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua (classe ii).
- Tipo procedura: Procedura Aperta
- Data inizio ricezione offerte:13/03/2024
- Stato procedura: Pubblicata
- Data fine ricezione offerte: ore 12:00 del 28/03/2024
- Requisiti sostenibilità ambientale: Sì
- Clausola sociale: No
- Ambito PNRR: No
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
FAQ
DOMANDA
In riferimento alla procedura ID 180561632, nella documentazione amministrativa avete allegato il DGUE nel formato xml. Chiediamo di poter ricevere un formato scrivibile altrimenti provvediamo noi a compilarlo
RISPOSTA
Gli Operatori Economici potranno generare la DGUE Response in formato xml a partire dalla Request messa a disposizione della Stazione Appaltante in documentazione di gara. Per farlo è possibile utilizzare il medesimo servizio messo a disposizione da CONSIP nel portale https://www.acquistinretepa.it/espd-dgue/#!/start .
Il servizio è utilizzabile a seguito di login, nel menu di sinistra “Servizi”, Sezione eDGUE. Il percorso inizia dalle selezioni seguenti:
– Chi è a compilare il DGUE? >> Sono un operatore economico
– Che operazione si vuole eseguire? >> Importare un DGUE
Caricare il file xml DGUE Response in SINTEL in fase di sottomissione dell’offerta nella busta amministrativa come allegato alla documentazione di gara.
Nota: per le modalità di utilizzo di dettaglio si rimanda alle indicazioni operative e ai manuali presenti sul portale Consip.
DOMANDA
In riferimento alla presente procedura così come richiesto nel modulo Istanza di Partecipazione, siamo a chiedere Patto di Integrità (Delibera) + Codice di comportamento.
RISPOSTA
In quanto il Comune Committente non ha fornito nulla in tal senso, sul Modello 1 Domanda di partecipazione si possono barrare le parti relative alla documentazione mancante.
DOMANDA
In riferimento alla presente procedura si comunica che dal portale ANAC non è possibile generare il FVOE in quanto risulta che il CIG non è stato ancora definito come si evince dall’allegato.
RISPOSTA
Come da direttive ANAC, l’uso del PASSOE è stato dismesso per le procedure di gara bandite dopo il 1 gennaio 2024.
Vedasi link di riferimento.
DOMANDA
Si chiede l’invio del Capitolato Speciale d’Appalto, del Computo metrico estimativo e dei documenti tecnici.
RISPOSTA
La documentazione richiesta è rinvenibile al link, funzionante, indicato a pagina 3 del disciplinare di gara.
DOMANDA
Nella compilazione del DGUE online non è possibile inserire subappalto per la categorie scorporabile OG3. Si richiedono indicazioni per inserire tale subappalto nel DGUE.
RISPOSTA
Il DGUE lato Stazione Appaltante è stato creato secondo le modalità indicate dalla piattaforma Sintel e non viene richiesta alcun tipo di risposta all’o.e. in quanto i campi per la S.A. non risultano compilabili; pertanto per talune dichiarazioni è necessario compilare la domanda di partecipazione.
DOMANDA
Nel “Modello 1_Domanda di partecipazione” ci viene richiesto di accettare sia il patto di integrità che il Codice di comportamento adottato dalla stazione appaltante.
Questi documenti non risultano tra i documenti di gara chiediamo la cortesia di allegarli.
RISPOSTA
In quanto il Comune Committente non ha fornito nulla in tal senso, sul Modello 1 Domanda di partecipazione si possono barrare le parti relative alla documentazione mancante.
DOMANDA
Premesso che nel disciplinare è riportato all’art 23 CLAUSOLA SOCIALE E ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI DI ESECUZIONE: I criteri ambientali minimi ex art. 57, comma 2, del D.Lgs. n. 36/2023, applicabili all’appalto in oggetto sono:
– D.M. 23 giugno 2022 “Criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione di interventi edilizi e per l’affidamento congiunto di progettazione e lavori per interventi edilizi” (GU Serie Generale n. 183 del 06/08/2022). Vedasi art. 72 del CSA.
Si chiede di confermare il decreto CAM non sia quello menzionato in quanto non si tratta di un intervento di edilizia. Si chiede, altresì, di indicare il decreto corretto.
RISPOSTA
In riferimento a quanto scritto all’art.23 del disciplinare di gara, trattasi di mero refuso.
Si tenga conto di quanto disposto all’art.8, comma 3 del Capitolato Speciale d’Appalto.
DOMANDA
Con riferimento all’articolo 6.3 – Requisiti di capacità tecnica e professionale, nella parte in cui è prescritto: “Ai sensi dell’art. 30, comma 1, dell’Allegato II.12 del Codice, il concorrente singolo può partecipare alla gara qualora sia in possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l’importo totale dei lavori, ovvero, sia in possesso dei requisiti relativi alla categoria prevalente OG 10 cl. II e alla categoria scorporabile OG 3 per i singoli importi. Il requisito relativo alla categoria scorporabile non posseduto dall’impresa deve da questa essere posseduto con riferimento alla categoria prevalente”, si chiede conferma che, in caso di possesso da parte dell’operatore di Attestazione SOA per la Categoria prevalente OG10 per l’intero importo delle lavorazioni (Categoria prevalente + Categoria scorporabile), non sia necessario ricorrere al subappalto “qualificante” per le lavorazioni ricadenti nella Categoria scorporabile.
RISPOSTA
Con riferimento al quesito posto, si precisa che l’o.e in possesso della qualificazione per la categoria prevalente (OG 10) per l’intero importo dell’appalto (categoria prevalente + scorporabile) può partecipare alla procedura ed eseguire le lavorazioni ricomprese nella categoria OG 3 solo se in possesso dei requisiti ex art. 28 Allegato II.12 – D.lgs. 36/2023; in difetto di detta qualificazione dovrà ricorrere al subappalto qualificante per la categoria scorporabile OG 3.
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