DOMANDA
Con la presente siamo a chiedere se è necessario procedere con l’esecuzione del sopralluogo congiunto delle aree con rilascio di certificato controfirmato da inserire nella documentazione amministrativa a pena d’esclusione.
RISPOSTA
Come previsto all’art.4 del bando di gara per la partecipazione alla presente procedura NON è prevista l’obbligatorietà del sopralluogo.
DOMANDA
In riferimento alla gara in oggetto, si richiede:
– Se vi è un limite di pagine e formato per la redazione dell’elaborato relativo all’offerta tecnica.
– È possibile redigere l’elaborato (per l’offerta tecnica) sia in parte in formato A4 che in parte in formato A3?
– Si chiede di confermare che per il computo metrico non estimativo siano previste al massimo 10 facciate in formato A4
RISPOSTA
Per gli altri elaborati (grafici e testo) costituenti l’ offerta tecnica non sono state previste limitazioni (vedasi punto b, art. 17, pag.19 del disciplinare di gara);
la limitazione nel numero delle pagine e nel formato è prevista unicamente per il computo metrico, che può essere redatto esclusivamente in formato A4 e con numero 10 max di facciate fronte/retro (vedi punto c.1, art.17, pag. 22 del disciplinare di gara).
DOMANDA
In riferimento alla gara in oggetto, si richiede il seguente chiarimento: codesto operatore economico possiede una qualifica in OG11 class. II, è possibile ricorrere al subappalto qualificante solo nella misura pari alla quota eccedente (59,63%) oppure il subappalto qualificante deve essere pari al 100%?
RISPOSTA
Condizione necessaria per la partecipazione alla procedura è il possesso della certificazione nella categoria OG2 nelle specifiche indicate nel disciplinare agli art. 3.2 “Importi e categorie dei lavori oggetto dell’affidamento” e art. 7.3 “Requisiti di capacità tecnica e professionale”.
DOMANDA
Con la presente si chiede conferma che si possa partecipare disponendo di attestazione SOA in OG2 quarta classifica dichiarando il subappalto al 100% della categoria OG11.
RISPOSTA
Si precisa che l’operatore economico può partecipare alla gara qualora sia in possesso dei requisiti nella categoria prevalente per l’importo totale dei lavori – OG 2 classifica IV bis -, con l’unica precisazione che, in tal caso la categoria scorporabile OG 11, prevista a “qualificazione obbligatoria”, è necessario subappaltarla ad una impresa specificamente qualificata.
Vedasi art.7.3 del disciplinare di gara.
DOMANDA
Con riferimento alla procedura in oggetto, con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti:
1) In caso di partecipazione in raggruppamento temporaneo NON costituito deve essere allegata una sola marca da bollo o 1 per ogni partecipante al raggruppamento?
2) Tutti i punti della domanda di partecipazione devono essere barrati o barriamo solo quelli dove ci sono le opzioni di scelta?
3) In caso di partecipazione in raggruppamento temporaneo NON costituito, la domanda di partecipazione della capogruppo-mandataria e della mandante devono essere firmate digitalmente da entrambe le ditte?
4) I documenti quali Visura camerale, soa, iscrizione white list, devono essere anche caricati sul sito anac nel fascicolo virtuale dell’operatore economico o è sufficiente caricarli su sintel.
RISPOSTA
Quesito n.1: il file inerente la marca da bollo può essere presentato solo dalla mandataria ma sottoscritto digitalmente anche dalla mandante;
Quesito n.2: la domanda di partecipazione riporta a pag. 9 la seguente dicitura “Le caselle non barrate verranno considerate come dichiarazioni non effettuate”;
Quesito n.3: la domanda di partecipazione, dovrà essere sottoscritta digitalmente dal soggetto che la presenta;
Quesito n.4: i documenti vanno caricati sulla piattaforma Sintel.
Comments are closed.