- ID SINTEL: 116907394
- Tipo procedura: procedura aperta
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano
- Valore economico: € 121.664,01
- Ambito della procedura: Procedura per incarichi a liberi professionisti
- Categorie merceologiche: preparazione di progetti e progettazioni, stima dei costi, biblioteca, cinema, teatro, pinacoteca, centro culturale, sede congressuale, auditorium, museo, galleria d’arte, discoteca, studio radiofonico o televisivo o di produzione cinematografica – opere cimiteriali di tipo monumentale, monumenti commemorativi, palasport, stadio, chiese.
- Data fine ricezione offerte: ore 15:00 del 05/12/2019
- CIG: 8067913C6A
- Procedura aperta: 21/10/2019
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
Sezione commissioni di gara
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Si comunica che in data 11/12/2019 alle ore 16.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste amministrative.
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Si comunica che in data 12/02/2020 alle ore 15.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste tecniche.
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Si comunica che in data 12/02/2020 alle ore 15.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste tecniche.
- Si comunica che in data 09/03/2020 alle ore 16.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste economiche.
Sezione Commissari di gara
» Determina nomina commissione | Determinazione n. 20 del 21.01.2020
» Florindo Lanfredi | Curriculum vitae Lanfredi Florindo
» Giulia Mazzocchi | Curriculum vitae Mazzocchi Giulia
» Ramona Savi | Curriculum vitae Savi Ramona
FAQ
DOMANDA
Volevo una conferma sul fatto che la gara scade in data 05/12 in luogo dell’originario 27/11.
RISPOSTA
Confermiamo che la scadenza della gara è stata posticipata al 05/12/2019.
DOMANDA
Il disciplinare non riporta chiaramente il numero massimo di A3 allegabili all’offerta tecnica per il criterio A2 – caratteristiche metodologiche, è possibile avere un chiarimento in merito?
RISPOSTA
In riferimento al quesito proposto, si precisa che non è previsto un numero massimo di A3 allegabili all’offerta per il criterio A2.
DOMANDA
Nel disciplinare fate riferimento al fatto che l’intervento sarà completato solo a condizione che riceviate un finanziamento.
La fidejussione e l’assicurazione professionali verranno svincolate solo all’emissione del collaudo provvisorio dell’opera.
C’è il rischio che l’RTP di progettisti rimanga quindi vincolata al pagamento della fidejussione a tempo indeterminato.
Nel caso in cui non si possa procedere all’appalto o i tempi si allunghino eccessivamente l’Ente si impegna a concedere lo svincolo di fidejussione e assicurazione all’RTP?
RISPOSTA
In caso di mancato finanziamento e conseguente impossibilità di esecuzione dell’opera l’Ente provvederà allo svincolo della fidejussione prestata.
DOMANDA
È possibile, con riferimento all’incarico in oggetto, poter avere il calcolo della parcella, con indicazione dell’importo lavori e la suddivisione nelle due classi e categorie previste (V.02 e D.05)?
RISPOSTA
Il calcolo della parcella con indicazione dell’importo lavori e suddivisione nelle due categorie previste (V.01 e D.05) risultano dall’allegato denominato “Determinazione dei corrispettivi progettazione vie del centro storico Comune di QUISTELLO.pdf”, consultabile nella sezione “Documentazione di gara” della Piattaforma Sintel.
DOMANDA
Chiedo gentilmente fino a quando è possibile richiedere il sopralluogo.
Inoltre gli importi a base di gara in V.02 e D.05 dove sono visibili perché non sono riuscito a trovarlo nel disciplinare ne sul bando di gara.
RISPOSTA
È possibile richiedere il sopralluogo entro il giorno antecedente alla data di scadenza di presentazione dell’offerta;
le due categorie previste (V.01 e D.05) risultano dall’allegato denominato “Determinazione dei corrispettivi progettazione vie del centro storico Comune di QUISTELLO.pdf”, consultabile nella sezione “Documentazione di gara” della Piattaforma Sintel.
DOMANDA
Ai fini della corretta partecipazione ( composizione del Raggruppamento Temporaneo ) ci servirebbe una migliore esplicitazione dei requisiti di capacità tecnica e professionale (suddivisione dei servizi svolti nelle categorie V.02 e D.05 e per quali cifre).
RISPOSTA
Per la suddivisione delle prestazioni richieste occorre fa riferimento a quanto riportato nell’allegato denominato “Determinazione del corrispettivo posto a base d’asta”.- Servizi di progettazione infrastrutture per la mobilità (V.02) e idraulica (D.05).
DOMANDA
Qual è l’ammontare dell’importo di copertura della polizza assicurativa per la responsabilità civile e professionale generale?
Con riferimento al contenuto della Busta 2 telematica dell’ offerta tecnica, quanti possono essere i fogli in formato A3 contenenti disegni, schemi di flusso, rendering, ecc, allegabili alle 10 pagine in formato A4 della Relazione metodologica del servizio offerto?
Con riferimento al contenuto della Busta 2 telematica dell’ offerta tecnica, quanti possono essere i fogli in formato A3 contenenti disegni, schemi di flusso, rendering, ecc, allegabili alle 10 pagine in formato A4 della Relazione metodologica del servizio offerto?
Con riferimento alla dichiarazione del possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale, si chiede di poter disporre dell’allegato “Determinazione del corrispettivo posto a base d’asta” previsto nel paragrafo 2 del disciplinare di gara, in quanto l’estratto delle prestazioni allegato all’elaborato schema dell’incarico professionale non riporta l’ammontare dei lavori appartenenti alle categorie V.02 e D.05, impedendo al concorrente di verificare il possesso dei requisiti oggetto della dichiarazione.
Con riferimento alle prestazioni oggetto di gara previste dallo schema del contratto di incarico professionale, al fine di valutare correttamente l’offerta del ribasso economico, si chiede un chiarimento in merito alla presunta incongruenza tra la richiesta di effettuare la prestazione di tenuta della contabilità dei lavori prevista nel paragrafo 3 e la mancanza di tale prestazione tra quanto previsto nella determinazione del corrispettivo, stante la prestazione prevista di “Liquidazione” relativa alla redazione degli stati di avanzamento e dei relativi certificati di pagamento dei lavori (art. 194 comma 1 dpr 207/2010), una parte necessaria ma non sufficiente dell’intera prestazione di tenuta della contabilità dei lavori.
RISPOSTA
Si precisa:
– che l’importo della polizza assicurativa richiesto quale requisito di capacità economico – finanziaria è quello previsto dal Disciplinare e dal Bando di Gara, pari ad € 2.000.000;
– che la relazione dovrà essere redatta in formato max A3 con non più di 8 pagine totali solo fronte. La relazione potrà comprendere disegni, schizzi, rendering, fotografie dei lavori eseguiti (Criterio A1); invece, per il Criterio A2, dovrà essere redatta una relazione descrittiva della proposta del servizio offerto redatta in formato A4 con non più di 10 pagine solo fronte. Alla relazione potranno essere allegati anche disegni, schemi di flusso, rendering, ecc. in formato max A3. Non c’è, per tale criterio, un numero massimo di allegati A3;
– l’allegato denominato “Determinazione dei corrispettivi progettazione vie del centro storico Comune di QUISTELLO.pdf” è consultabile nella sezione “Documentazione di gara” della Piattaforma Sintel;
– che, per quel che concerne la prestazione di tenuta di contabilità dei lavori prevista al paragrafo 3 dello “Schema di contratto di incarico professionale”, trattasi di refuso. Pertanto, occorre far riferimento esclusivamente all’allegato denominato “Determinazione dei corrispettivi progettazione vie del centro storico Comune di QUISTELLO.pdf”, consultabile nella sezione “Documentazione di gara” della Piattaforma Sintel.
DOMANDA
1) E’ confermato il TERMINE per la consegna della documentazione nel giorno 05.12.2019 ore 15.00 come da indicazioni del portale SINTEL anziché entro il giorno 27.11.2019 ore 15.00, come riportato a pagina 7 del documento “BANDO DI GARA.pdf”?
2) Tanto il Bando di Gara quanto il Disciplinare di Gara fanno riferimento a specifici requisiti di capacità economica e finanziaria desunti da un importo lavori che NON è indicato in nessuno dei due documenti sopra citati.
Viceversa, nel file “Quistello_Riqualificazione vie del centro.zip”, a corredo dello studio F.T.E. è prodotto il “Calcolo Sommario della Spesa e Quadro Economico” (file denominato “18006 AfatD_Calcolo sommario della spesa e QE.pdf”). Tale documento, tuttavia, NON sembra specificare l’entità delle opere per le categorie richieste dalla Procedura di Gara (categorie che, peraltro, NON sono indicate nel Bando di Gara ma solamente del disciplinare di Gara – all’art. 2 OGGETTO – Servizi di progettazione infrastrutture per la mobilità (V.02) e idraulica (D.05). Lo stesso documento “Afat_D” dello studio di F.T.E. parla piuttosto di “OPERE EDILI” e di “IMPIANTI MECCANICI”, questi ultimi mai citati in altro documento (Bando e/o Disciplinare di Gara).
E’ pertanto possibile avere maggiori indicazioni e precisazioni su ENTITA’, TIPOLOGIA e CATEGORIE dei lavori presi a riferimento per la determinazione dei requisiti minimi di capacità economica e finanziaria?
RISPOSTA
1) Si conferma che la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il giorno 05.12.2019 ore 15,00;
2) Si precisa che è stato caricato sulla piattaforma Sintel l’allegato denominato “Determinazione dei corrispettivi progettazione vie del centro storico Comune di QUISTELLO.pdf” dal quale è possibile desumere quanto da Lei richiesto.
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