Manifestazione d’interesse per i lavori di riqualificazione sede municipale del comune di Motteggiana (MN)
- ID SINTEL: 107551041
- Tipo procedura: Manifestazione di interesse
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano
- Valore economico: 465.951,73 €
- Ambito della procedura: Procedura per lavori
- Categorie merceologiche: lavori di riqualificazione e ripristino
- Data fine ricezione offerte: ore 15:00 del 08/03/2019
- Procedura aperta: 14/02/2019
Procedura pubblicata sul portale Sintel al seguente LINK »
- Tipo procedura: procedura negoziata a seguito di manifestazione di interesse
- Stazione appaltante: Consorzio Oltrepò Mantovano
- Valore economico: 465.951,73 €
- Ambito della procedura: procedura per lavori
- Categorie merceologiche: lavori di riqualificazione e miglioramento sismico
- Data fine ricezione offerte: ore 15:00 del 10/05/2019
- CIG 7841820A92
- Procedura aperta 16/04/2019
Sezione commissioni di gara
-
Si comunica che in data 14/03/2019 alle ore 10.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si provvederà al sorteggio degli operatori.
-
Si comunica che in data 15/05/2019 alle ore 15.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste amministrative.
-
Si comunica che in data 23.05.2019 alle ore 10.00 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano si terrà l’apertura delle buste economiche.
FAQ
DOMANDA
È possibile presentare manifestazione di interesse per la procedura in oggetto in ATI con impresa mandante in possesso di cat. OG11 che esegua le lavorazioni rientranti nelle categorie OS28-OS30-OS3?
RISPOSTA
L’impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS 3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta.
DOMANDA
Non riesco a trovare la spunta per la partecipazione in ATI
RISPOSTA
In caso di partecipazione in ATI la documentazione dovrà essere prodotta da tutti i soggetti partecipanti, e caricata sulla piattaforma dall’operatore economico individuato quale capogruppo.
DOMANDA
Nella procedura Sintel come valore offerto cosa va indicato?
In caso di partecipazione in ATI entrambe le società devono compilare il modello di manifestazione?
Nella procedura sintel è possibile partecipare solo come impresa singola (è l’unica opzione).
RISPOSTA
Nel campo “Offerta economica” i candidati dovranno inserire un valore superiore allo zero (ad esempio “1”) esclusivamente per poter procedere ad inviare la propria candidatura e ai soli fini del funzionamento della piattaforma Sintel.
Tale valore non rappresenta in alcun modo l’offerta economica (l’offerta economica dovrà infatti essere formulata, a pena di esclusione, solo a seguito di eventuale invito a procedura negoziata).
In caso di partecipazione in ATI la documentazione dovrà essere prodotta da tutti i soggetti partecipanti, e caricata sulla piattaforma dall’operatore economico individuato quale capogruppo.
DOMANDA
Vi poniamo i seguenti quesiti:
Voci L54, L55 e L56:
– le voci di restauro degli infissi in legno sono da considerarsi subappalto e quindi incidenti sul limite subappaltabile del 30%? in quanto sono lavorazioni eseguite in stabilimento e non effettuate sul posto.
Voce NP21:
– la voce relativa alla formazione di sottofondo e pavimentazione in graniglia di cemento è da considerarsi fornitura in opera e quindi non incidente sul limite subappaltabile del 30%?
RISPOSTA
1) in relazione alle voci L54, L55 e L56 trattandosi di restauro di serramenti le stesse sono da considerarsi subappalto.
2) in relazione alla voce NP21 qualora l’incidenza della mano d’opera sull’intera prestazione sia superiore al 50% è da considerarsi subappalto in caso contrario trattasi di fornitura con posa.
DOMANDA
Vi vogliamo significare che in allegato alla lettera di invito non è presente il file DGUE.xml.
RISPOSTA
Il file relativo al DGUE è in formato .doc, modello utile per la compilazione da trasformarsi in pdf, firmare ed allegare alla documentazione.Il formato .xml è un mero refuso.
DOMANDA
Al punto 4 del Disciplinare è scritto che “il partecipante potrà chiedere di essere accompagnato in un sopralluogo”: vorremmo sapere se il sopralluogo è obbligatorio e quindi se motivo di esclusione dalla gara il non eseguirlo.
RISPOSTA
Come indicato dal punto 4 della Lettera d’Invito il sopralluogo è facoltativo.
DOMANDA
Tra la documentazione da compilare per la presentazione dell’offerta presente in piattaforma abbiamo riscontrato la mancanza del DGUE in formato .xlm.
Ci potreste indicare dove è possibile reperirlo? Spett.le Operatore, il modello DGUE messo a disposizione tra la “documentazione di gara” è in formato word, nulla vieta l’utilizzo di altro modello di vostro gradimento purchè conforme a normativa.
RISPOSTA
Il modello DGUE messo a disposizione tra la “documentazione di gara” è in formato word, nulla vieta l’utilizzo di altro modello di vostro gradimento purchè conforme a normativa.
DOMANDA
In fase di manifestazione di interesse, la sola categoria oggetto dell’appalto era l’OG3; pertanto si è provveduto a presentare domanda come “impresa singola”
Essendo adesso presente anche la categoria OS30, è possibile partecipare in R.T.I? In alternativa, possedendo Cat. OG3 V, è possibile subappaltare 100% della categoria ad impresa qualificata?
RISPOSTA
Contrariamente a quanto da Lei affermato, con la presente si comunica che la categoria di lavorazione richiesta in sede di manifestazione di interesse è la OG 2 CL II o superiore, come desumibile a pag. 2 della citata documentazione di gara. Pertanto non è possibile partecipare nè in R.T.I. nè subappaltare con le modalità da Lei indicate.
DOMANDA
Siamo stati invitati alla gara, vorremmo sapere se possiamo partecipare come Capogruppo di un costituendo RTI, attesa la mancanza della qualifica OS30.
In sede di invito, tra i requisiti indicati nel Bando era segnalato il solo “essere in possesso di Certificazione di iscrizione SOA nella categoria OG2 CL II o superiore”, cosa che la scrivente SACEN possiede.
RISPOSTA
Con riferimento al quesito da Lei posto, confermiamo la possibilità di partecipare come capogruppo-mandatario di costituendo R.T.I. ai sensi dell’art. 48 comma 11 D.Lgs. 50/2016.
Comments are closed.